Manlio Castagna

Martedì 8 novembre ore 18:30

Martedì 8 novembre dalle ore 18.30 lo scrittore Manlio Castagna incontra i fan e firma le copie del suo libro “La Reincarnazione delle sorelle Klun
L’evento è gratuito e i pass per poter partecipare sono disponibili solo per chi acquista il libro presso Mondadori Bookstore del Maximall!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Tutte le persone che hanno acquistato il libro presso Mondadori Bookstore del Maximall, riceveranno un pass colorato, che permetterà di accedere in totale sicurezza all’evento a seconda del colore.

BIOGRAFIA AUTORE
Manlio Castagna (Salerno, 1974), scrittore, sceneggiatore e regista, per oltre vent’anni è stato nell’organizzazione del festival del cinema per ragazzi di Giffoni. Dopo aver scritto e diretto cortometraggi pluripremiati, documentari, webseries, videoclip musicali, animazione, esordisce nella letteratura per ragazzi con la saga bestseller “Petrademone” tradotta in diversi Paesi. Tra le altre numerose pubblicazioni, due horror young adult, “Le belve” e “Goodwill” e il candidato al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2021 “La notte delle malombre” . È da poco uscito il suo primo lungometraggio da sceneggiatore e regista prodotto da Rai Cinema e One More Pictures, “Il viaggio degli eroi”. Tiene un corso alla Scuola Holden sulla scrittura di genere (horror, fantasy, sci-fi).

TRAMA LIBRO
Nelle oscure profondità del gigantesco Cratere che domina lo sperduto paese di Anerbe, si combatte la battaglia senza fine per il predominio della luce che salva il mondo sull’oscurità che tutto inghiotte. A intrecciare i fili di questa trama antichissima, personaggi distanti nel tempo e nello spazio. Ai giorni nostri, il commissario Verne tenta di riscattare la sua ingloriosa carriera indagando sull’affascinante Rina Monforte e sull’amante di lei, leader di una setta esoterica che vuole combattere i “figli del buio”. E proprio nel buio di un monastero isolato da tutto e tutti, quarant’anni prima, cresce un orfano che, grazie agli insegnamenti alchemici del suo maestro gesuita, impara a trasformarsi in angelo vendicatore. Alla fine degli anni Cinquanta due bambine, le sorelle Klun, muoiono in un tragico incidente e sembra che si siano reincarnate in due gemelle dalle inquietanti capacità soprannaturali. Storie apparentemente senza legami che sono in realtà unite in un intreccio forsennato di vite e destini, ultimo atto di una vicenda che Manlio Castagna ci restituisce con il ritmo serrato di un montaggio cinematografico e l’intensità della sua scrittura. Fonte: Mondadori

Orari

Supermercato Sole365

Dal lunedì al venerdì: 9:00-21:00
Sabato, domenica e festivi: 9:00-21:30

Galleria

Dal lunedì al venerdì: 9:30-21:00
Sabato, domenica e festivi: 9:30-21:30

Area Food

Dal lunedì al venerdì: 10:00-22:00
Sabato, domenica e festivi: 10:00-23:00

Click