Giovedì 25 maggio ore 17:30
Giovedì 25 maggio dalle ore 17:30 Amedeo Colella si esibisce in un incontro spettacolo dalla sua trasmissione “Nisciuno nasce ‘mparato” e firma le copie del suo nuovo libro “Napoli 365”
L’evento è gratuito e si terrà presso il Mondadori Bookstore!
BIOGRAFIA AUTORE
Amedeo Colella è uno scrittore e umorista napoletano dalle doti straordinarie nell’arte di far ridere e raccontare storie. Nato e cresciuto a Napoli, la sua comicità si caratterizza per l’ironia e la satira, riflettendo le peculiarità e le contraddizioni della vita quotidiana.
Con uno stile unico e coinvolgente, Amedeo ha conquistato il pubblico con la sua capacità di cogliere l’essenza dell’umorismo partenopeo e di trasmetterla attraverso i suoi libri e spettacoli comici. Le sue opere sono un inno alla risata, un’irresistibile combinazione di sagacia e divertimento che ha reso Amedeo Colella una figura di spicco nel panorama dell’umorismo napoletano.
TRAMA LIBRO
La collezione permanente della città di Napoli, un museo a cielo aperto. Tutte le cose che ci sono da fare e da vedere a Napoli ogni giorno dell’anno. Le passeggiate da compiere, i luoghi da visitare, le cose da studiare; per celebrare un evento storico, l’inaugurazione di un monumento, una data di nascita o di morte di un napoletano illustre, una première teatrale o cinematografica, un santo da celebrare o un rito laico o religioso che si ripete da anni. Perché il 10 maggio è una data centrale nella storia di Napoli? In che giorno divampano i fucarazzi di Sant’Antonio Abate? Quando nacque la Repubblica Napoletana di Eleonora Pimentel Fonseca? Cosa fare a Napoli per lo struscio del giovedì santo? Quando morì Totò e quanti funerali ebbe? Il pesce d’aprile nasce a Napoli? E cosa accade il 16 dicembre? Tutti i martedì a Napoli avviene un miracolo… dove? Quando partì il primo treno italiano? Prefazioni di Maurizio De Giovanni (scrittore), Paolo Giulierini (direttore del museo archeologico), Paola De Crescenzo (figlia di Luciano De Crescenzo).
Fonte: Mondadori