
Maximall Pontecagnano conferma il proprio impegno nel sociale e scende in campo contro il cyberbullismo, un fenomeno sempre più diffuso tra i più giovani e che richiede un’azione condivisa tra famiglie, istituzioni e comunità.
In collaborazione con l’associazione Di.Te. e con il patrocinio del Comune di Pontecagnano, il centro commerciale aderisce al progetto ConnettiAMOci, un’iniziativa di educazione digitale nata per promuovere sicurezza informatica e uso consapevole del web tra le nuove generazioni.
Viviamo in una società sempre più connessa, in cui il digitale è parte integrante della quotidianità dei ragazzi. In questo contesto, educazione e prevenzione diventano strumenti fondamentali per contrastare i rischi legati all’uso dei social e della rete.
Il progetto si sviluppa attraverso:
attività informative negli istituti scolastici;
incontri e webinar con esperti;
una bacheca interattiva all’interno di Maximall Pontecagnano, dedicata a pensieri e riflessioni sul tema.
Il percorso si conclude con un evento speciale presso il cinema del centro: la proiezione gratuita del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, seguita da un momento di confronto con psicologi ed esperti.
Con ConnettiAMOci, Maximall Pontecagnano si trasforma in un cyber centro, un punto di riferimento per sensibilizzare giovani e famiglie sull’importanza di una cultura digitale sicura e responsabile.

